Image Alt

Terms and Conditions

Made in Italy - Ischia Artigianal Lab

01. Product Characteristics

Artemisa footwear and accessories are handmade in Italy. We offer combination of materials from leathers to fabrics. All materials and hardware are pre-selected and carefully checked.

As all items are hand crafted from leather base,imperfections might occur, making each item unique. Natural imperfections of the leather/hardware won’t be accepted as defective.

By placing an order, customer states to be aware of above mentioned characteristics of our products.

Our “Made to Order” is a specially service to made according to a customer’s specifications. In our “Made to Order “ we carefully follow each step of making process and we examined the product before dispatch. Delivery times listed in the shipping section take this into consideration.

Caratteristiche del prodotto

Le calzature e gli accessori Artemisa sono fatti a mano in Italia. Offriamo combinazione di materiali, da pellami a tessuti. Materiali ed accessori sono preselezionati e controllati attentamente.

Poiché e’ tutto realizzato a mano ed in pelle, potrebbero verificarsi imperfezioni che rendono ogni accessorio unico. Le imperfezioni naturali della pelle non saranno accettate come difettose. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche sopra menzionate dei nostri prodotti.

Il nostro “Made to Order” / “Fatto su Ordinazione” è un servizio speciale realizzato secondo le specifiche del cliente.

Nel nostro “Made to Order” /“Fatto su Ordinazione” seguiamo attentamente ogni fase del processo di produzione ed esaminiamo il prodotto prima della spedizione.
I tempi di consegna sono elencati nella sezione spedizione, tenendo conto delle sottostanti tariffe.

02. Shipping

Shipping rates
* Italy: 10€ within 3 working days
* Europe: 28€ within 5 working days
* World: 38€ within 10 /15 working days

Deliver to PO boxes are not available. We do not offer Saturday delivery.

Once payment is cleared we might take up from 5 to 20 working days before ship out. (unless otherwise notified). Please be aware that no items will ship on Saturdays, Sundays or any National holidays.

We will provide you the tracking number and all communication will be sent to the mail address that customer will provide.

If customer has provided an incorrect address or details, refuse to sign for the ordered package or if the parcel is not being picked up at the pick up point (in the case of missed delivery attempt) we will have to charge an additional fee to resend the shipment to you.

We are unable to redirect orders once items have been dispatched. All orders require a signature upon receipt. Artemisa is not responsible for any delays caused by destination customs clearance processes. A signature is required for any goods delivered, at which point responsibility for your purchase goods is passed to you.

*For international orders outside the EU, any customs or import charges incurred at the destination are the responsibility of the customer. If unsure please check with your local customs office before placing an order.
Spedizione

Tariffe di spedizione
* Italao: 10€ entro 3 giorni lavorativi
* Europe: 28€ entro 5 giorni lavorativi
* World: 38€ entro 10 /15 giorni lavorativi

Consegna a caselle postali non disponibile. Non offriamo la consegna di sabato.

Una volta che il pagamento è stato ricevuto, potremmo richiedere da 5 a 20 giorni lavorativi prima della spedizione. (salvo diversa comunicazione). Si prega di essere consapevoli del fatto che nessun articolo sarà spedito il sabato, la domenica o qualsiasi festività nazionale.

Ti forniremo il numero di tracciamento e tutte le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo di posta che l’acquirente ci fornirà.

Se il cliente ha fornito un indirizzo o dettagli errati, rifiuta di firmare per il pacchetto ordinato o se il pacco non viene ritirato al punto di ritiro (in caso di mancato recapito) dovremo addebitare un costo aggiuntivo per rispedire la spedizione. Non siamo in grado di ri-indirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti. Tutti gli ordini richiedono una firma al momento del ricevimento.

Artemisa non è responsabile per eventuali ritardi causati dai processi di sdoganamento. È necessaria una firma per qualsiasi merce consegnata, a quel punto la responsabilità dei beni di acquisto è interamente dell’acquirente.

*Per ordini internazionali al di fuori dell’UE, eventuali spese doganali o di importazione sostenute nella destinazione sono a carico del cliente. In caso di dubbi, si prega di verificare con il vostro ufficio doganale locale prima di effettuare un ordine.

03. Import dutes and taxes to destinations outside on the EU

If you order products for delivery outside the EU, they may be subject to import duties and taxes which are levied when the delivery reaches the specified destination. You will be responsible for payment of any such import duties and taxes. Please note that we have no control over these charges and cannot predict their amount. Please contact your local customs office for further information and an estimate of their cost before placing your order.

Artemisa is not responsible for any fees charged by customs. If you decide to refuse any shipments from Artemisa, you are responsible for the original shipping charges, duties, taxes and customs charges that are incurred on both the original and returned shipment. In this event, this amount will be deducted from your refund on your original payment.

Dazi e tasse di importazione a destinazioni fuori dall'UE

Se ordinate prodotti per la consegna al di fuori dell’UE, possono essere soggetti a dazi e tasse di importazione che vengono riscossi quando la consegna raggiunge la destinazione specificata. L’acquirente e’ responsabile per il pagamento di tali dazi e tasse di importazione. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su tali oneri e non possiamo prevedere il loro ammontare. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni e una stima del loro costo prima di effettuare l’ordine.

Artemisa non è responsabile per eventuali tasse applicate dalla dogana. Se l’acquirente decide di rifiutare qualsiasi spedizione, sara’ responsabile per le spese di spedizione, i dazi, le tasse e le spese doganali originali sostenute sia sulla spedizione originale che sulla spedizione restituita. In questo caso, questo importo verrà detratto dal rimborso sul pagamento originale.

04. Returns and refunds

Our return policy lasts 7 days. If 7 days have gone by since you received your purchase, unfortunately we can’t offer you a refund. Before proceeding with a return, please send us a request with the reason of return at info@artemisaitaly.com.

Request for return due to damage or defectives need to be illustrated by clear photos of the product in whole, as well as the detail. Returns without prior consent from our side will be rejected, and possibly send back on your expense. To be eligible for a return, your item must be unused and in the same condition that you received it, including the original packaging. We are not responsible for any damage occurred during shipment to items you send back to us.

Please note that our sizes are following the Italian footwear standards, we are inviting you to check the size guide to match the most close number you need. Sizing and fit are approximate and may vary by model.

To complete your return, we require a receipt or proof of purchase. Only items purchased on shop.artemisa.italy.com are applicable for return.

There are certain situations where only partial refunds are granted (if applicable). Any item not in the original condition, is damaged or missing parts for reasons not due to our error, will be rejected from any refund, partial are in whole.

Refunds (if applicable)

Once your return is received and inspected, we will send you an email to notify you that we have received your returned item. We will also notify you of the approval or rejection of your refund. If you are approved, then your refund will be processed, and a credit will automatically be applied to your credit card or original method of payment, within a certain amount of days.

Late or missing refunds (if applicable)

If you haven’t received a refund yet, first check your bank account again.

Then contact your credit card company, it may take some time before your refund is officially posted. Next contact your bank. There is often some processing time before a refund is posted. If you’ve done all of this and you still have not received your refund yet, please contact us at info@artemisaitaly.com

Sale items

Only regular priced items may be refunded, unfortunately sale items cannot be refunded.

Exchanges

No exchanges are accepted, only refunds.

Shipping

Prior to any returns, please send us a request at info@artemisaitaly.com returns without prior consent from our side will be rejected. You will be responsible for paying for your own shipping costs for returning your item. Shipping costs are non-refundable. Depending on where you live, the time it may take for your exchanged product to reach you, may vary. If you are shipping back an item, you should consider using a trackable shipping service and/or purchasing shipping insurance. Make sure to forward us the tracking number upon ship out to prevent packages getting lost or delayed. We don’t guarantee that we will receive your returned item. Items lost/damaged in transport will not be compensated if our instructions were not followed.

Resi e rimborsi

La nostra politica di restituzione dura 7 giorni. Se sono trascorsi 7 giorni da quando l’acquirente riceve l’acquisto, purtroppo non possiamo offrire rimborsi. Prima di procedere con la restituzione, vi preghiamo di inviarci una richiesta con il motivo della restituzione all’indirizzo info@artemisaitaly.com.

La richiesta di reso a causa di danni o difetti deve essere illustrata da chiare fotografie del prodotto nel suo complesso, così come i dettagli. I ritorni senza il preavio consenso da parte nostra saranno respinti.

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, compresa la confezione originale. Non siamo responsabili per eventuali danni verificatisi durante la spedizione agli articoli che ci invii.

Ti preghiamo di notare che le nostre taglie seguono gli standard delle calzature italiane, ti invitiamo a controllare la guida alle taglie in modo che corrisponda al numero più vicino di cui hai bisogno. Dimensionamento e adattamento sono approssimativi e possono variare a seconda del modello.

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Solo gli articoli acquistati su artemisaitaly.com sono applicabili per la restituzione.

Ci sono alcune situazioni in cui sono concessi solo rimborsi parziali (se applicabile). Qualsiasi articolo non nelle condizioni originali, danneggiato o parti mancanti per motivi non dovuti al nostro errore, sarà respinto da qualsiasi rimborso, parziale sono nel suo complesso.

Rimborsi (se possibili)

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso. Se approvato, il rimborso sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro un determinato periodo di tempo.

Rimborsi tardivi o mancanti

Quindi contattare la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po ‘di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato. Quindi contatta la tua banca. C’è spesso del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso. Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@artemisaitaly.com

Articoli non in saldo

Solo gli articoli a pieno prezzo, possono essere rimborsati.

Scambi

Non si accettano scambi, solo rimborsi.

Spedizione

Prima di eventuali resi, vi preghiamo di inviarci una richiesta a info@artemisaitaly.com i ritorni senza il previo consenso da parte nostra saranno respinti. Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. A seconda di dove vivi, il tempo necessario per il tuo prodotto scambiato per raggiungerti, può variare. Se stai restituendo un articolo, dovresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile e / o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Assicurati di inoltrarci il numero di tracciamento al momento della spedizione per evitare che i pacchi vengano persi o ritardati. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito. Gli oggetti smarriti / danneggiati durante il trasporto non verranno risarciti se le nostre istruzioni non sono state seguite.

05. VAT - Non EU

Customers ordering from countries outside the European Union or areas that are not liable for 22% VAT charges, please proceed to check out and pay the full listed price.

Kindly send us a mail at : info@artemisaitaly.com within your purchase order including your return details.

Artemisa will then manually refund the VAT charges back through the original method that was paid with. This will be processed automatically before your order is shipped and will usually take 1-3 days until the payment is received back. If the refund has taken longer than or if have any further questions please contact us at info@artemisaitaly.com.

IVA non UE

I clienti che ordinano da paesi al di fuori dell’Unione Europea o aree che non sono responsabili per il 22% di addebiti IVA, si prega di procedere al check out e pagare l’intero prezzo di listino.

Si prega di inviare una mail a: info@artemisaitaly.com all’interno del tuo ordine d’acquisto inclusi i dettagli del reso.

Artemisa provvederà quindi a rimborsare manualmente gli addebiti IVA attraverso il metodo originale con cui è stato pagato. Questo verrà elaborato automaticamente prima che il tuo ordine venga spedito e di solito ci vorranno 1-3 giorni fino a quando il pagamento non verrà ricevuto. Se il rimborso ha richiesto più tempo o se hai ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@artemisaitaly.com.